Cane Akita Americano – Atlante Animali

Cane Akita Americano – Atlante Animali

Cane Akita Americano

Pubblica pelfie cane


Pubblica foto pelfie animaliIndice Atlante

Indice Cani

In questa sezione puoi trovare l’indice dell’atlante di animali e piante! Descrizione, caratteristiche e schede di tutti gli animali e specie di piante. Cani, gatti, cavalli, mammiferi, volatili, cetacei, pesci, rettili, anfibi ed invertebrati. Alberi, fiori, erbacee, frutteti, funghi. Inoltre una dettagliata descrizione delle razze di cani, gatti e specie di alberi. Cosa aspetti visita la scheda dell’animale che ti interessa oppure invia la tua scheda, noi la pubblicheremo!
INFORMAZIONI ON
NOME: Akita Americano CLASSIFICAZIONE F.C.I.: Gruppo 5 – cani di tipo spitz e di tipo primitivo
NAZIONE: Giappone TIPO – DATA PUBBLICAZIONE STANDARD: Lupoide – (06-07-2005)
PAESE DI SVILUPPO: USA UTILIZZO: Cane da compagnia
ALTEZZA MASCHI: 66,0 – 71,0 cm COLORE: Può essere fulvo, sesamo, tigrato e bianco. Tutti i colori, eccetto il bianco, devono presentare l’urajiro, ovvero pelo bianco ai lati del muso, delle guance, sotto la mascella e fino al ventre, sul lato inferiore della coda e nella parte interna degli arti.
ALTEZZA FEMMINE: 61,0 – 66,0 cm PELO: Rigido ed ispido, con sottopelo folto e soffice
PESO: 45 – 60 kg E-MAIL: info@adottanimali.it
SITO WEB: www.adottanimali.it SOCIAL: FanZone.it facebook-icon pagina-facebook-icon google-plus-icon twitter-icon linkedin-icon vimeo-icon youtube-icon sito web webmaster fabio cammisa-icon

[bgmp-map zoom=”3" placemark=”2550" width=”770" height=”400"]

DESCRIZIONE ON
TITOLARE: AdottAnimali.it
Origine, classificazione e cenni storici La razza è antichissima; nel XIX SECOLO è stato incrociato con molossoidi europei per aumentarne la taglia, dopo la seconda guerra mondiale è stato importato in USA, dove hanno continuato ad allevarlo così com’era.
La storia dell’ Akita Americano va di pari passo con la storia degli Akita Giapponesi. A partire dal XVII secolo, nella regione di Akita, venivano impiegati come cani da combattimento gli “Akita Matagi”, (o cani per la caccia all’orso). Nel1868 gli “Akita Matagi” vennero incrociati con i Tosa e i Mastiff, così che la taglia aumentò, sia pure a scapito di altre caratteristiche proprie dei cani di tipo Spitz. Nel 1908 i combattimenti di cani furono vietati, tuttavia la razza venne conservata e migliorata, fino a diventare una grande razza giapponese e nove esemplari superiori furono dichiarati ‘Monumento Nazionale’. Nel periodo bellico (1941-1945) questa razza, come molte altre, andò a rischio di estinzione, poiché la pelle dei cani veniva utilizzata per confezionare abiti militari. Fu tuttavia salvata da alcuni appassionati. Alcuni soggetti originari vennero incrociati con il Pastore Tedesco e venivano utilizzati per scopi militari.
Dopo la guerra vi furono vari incroci con razze diverse, che resero questo cane molto popolare, ma portarono ad una situazione molto confusa con l’esistenza di tre tipi distinti: 1) Matagi Akita, 2) Akita da combattimento, 3) Akita da Pastore. Tuttavia alcuni amatori ben noti rifiutarono questi tipi di soggetti incrociati e continuarono a mantenere i puri caratteri della razza, fino a che questa si stabilizzò nell’Akita di grande taglia conosciuto ai nostri giorni. Durante il processo di ricostruzione della razza pura dopo la guerra, Kongo-go della linea Dewa godette di una temporanea ma immensa popolarità. Molti Akita della linea Dewa, che esibivano caratteristiche del Mastiff e del Pastore Tedesco, furono portati negli Stati Uniti da membri delle forze armate. Gli Akita della linea Dewa, intelligenti e capaci di adattarsi agli ambienti più disparati, affascinarono gli allevatori negli Stati Uniti e la linea fu sviluppata con un numero crescente di allevatori ed in crescente popolarità. L’Akita club of America fu fondato nel 1956 e l’American Kennel Club (AKC) accettò la razza (iscrizione al libro genealogico e regolare status nelle manifestazioni) nell’ottobre 1972. Tuttavia, in quel momento, l’ AKC e il JKC Japan Kennel Club non avevano accordi di reciprocità nel riconoscimento delle razze e pertanto erano chiuse le porte all’importazione di nuove linee di sangue dal Giappone. Conseguentemente, l’Akita negli Stati Uniti divenne notevolmente diverso da quello del Giappone, sua patria di origine. Negli Stati Uniti si sviluppò un tipo unico con caratteristiche e tipo inalterati fin dal 1955, mentre in Giappone gli Akita furono incrociati con Matagi Akita allo scopo di ricostituire la razza pura originale.
In Italia sino al 2000 i due tipi di cani erano uniti sotto lo stesso nome e gruppo (così in tutti i paesi della F.C.I). Con la decisione Internazionale di separali per renderli due razze a se (quindi non accoppiabili tra loro e con due pedigree e relativi standard separati) vennero organizzate  delle verifiche che stabilissero il tipo in manifestazioni canine nazionali ed internazionali in seguito all’accurato giudizio di tre giudici abilitati e concordi.  Nel febbraio 2001 l’Akita di tipo Amenicano diventò Grande Cane Giapponese entrando a  far parte della classificazione FCI Gruppo 2° : cani di tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e cani da montagna e bovari svizzeri e razze assimilate. Sezione 4: razze assimilate; senza prova di lavoro. Il 31/01/2006 , in seguito alla comunicazione della FCI del 03/01/2006, riprese il suo posto nella classificazione FCI Gruppo 5°  Spitz e cani di tipo primitivo.
PULSANTE ASPETTO
TITOLARE: AdottAnimali.it
Aspetto generale della razza Cane di taglia grande, costituzione solida, ben equilibrato, con molta sostanza ed ossatura pesante. La testa ampia triangolare, con muso profondo, occhi relativamente piccoli e orecchie erette portate in avanti quasi in linea con il dorso del collo sono caratteristiche della razza.
Il rapporto altezza al garrese – lunghezza del corpo è di 9 a 10 nei maschi e 9 a 11 nelle femmine. La profondità del petto è uguale alla metà dell’altezza del cane al garrese. La distanza dall’estremità del tartufo allo stop è in rapporto di 2 a 3 con la distanza dallo stop all’occipite
FOTO ON
TITOLARE: AdottAnimali.it
Le nostre foto akita americano cane

akita americano cane grigio

PULSANTE CARATTERE
TITOLARE: AdottAnimali.it
Carattere e cure Amichevole, attento, pronto, dignitoso, docile e coraggioso. Oltre che per la forza ed il coraggio, questo cane è noto per la sua fedeltà. Gelido con gli estranei, è dolcissimo con le persone di famiglia, ma dimostra il affetto in modo pacato e discreto. È rissoso con gli altri cani dello stesso sesso. Se avvicinato da estranei, può reagire in modo brusco e per questo, ha una buona attitudine alla guardia.
PULSANTE STANDARD
TITOLARE: AdottAnimali.it
 Standard fisici e difetti Proporzioni Importanti

Il rapporto altezza al garrese – lunghezza del corpo è di 9 a 10 nei maschi e 9 a 11 nelle femmine.
La profondità del petto è uguale alla metà dell’altezza del cane al garrese.
La distanza dell’estremità del tartufo allo stop è in rapporto di 2 a 3 con la distanza dallo stop all’occipite

Testa

Massiccia, ma equilibrato con il corpo, priva di rughe quando il soggetto è rilassato. La testa forma un triangolo ottuso quando vista dal di sopra.

Regione craniale

Cranio: piatto e largo fra le orecchie. Leggero ma ben visibile solco frontale.
Stop: ben definito ma non troppo brusco.

Regione facciale

Tartufo: largo e nero. Una leggera e diffusa mancanza di pigmentazione sul naso è accettabile nei soggetti bianchi, ma essendo preferito il nero.
Musello: largo, profondo e pieno.
Labbra: nere. Non pendenti; lingua rossa.
Mascelle/denti: mascelle non arrotondate, ma squadrate, potenti e forti. Dentatura completa , forte e regolare; preferita l’articolazione a forbice, ma è tollerata quella a tenaglia.
Occhi: marrone scuro, relativamente piccoli, non prominenti, di forma pressoché triangolare. Bordi delle palpebre neri e e aderenti.
Orecchie: bene erette e piccole in relazione al resto della testa. Piegate in avanti per misurarne la lunghezza l’estremità toccherà la palpebra superiore. La forma è triangolare leggermente arrotondata all’estremità, con base larga ed attaccatura non troppo bassa. Viste lateralmente, le orecchie sono angolati in avanti sopra gli occhi, seguendo la linea del collo.
Collo: Spesso è muscoloso, come minima presenza di fanoni, relativamente corto, allargato progressivamente verso le spalle. Una cresta pronunciata si fonda armoniosamente nella base del cranio.

Corpo

Più lungo che alto. Pelle non troppo sottile né troppo spessa né troppo floscia.
Groppa: livellata.
Dorso: muscolatura solida.
Petto: ampio e profondo. Costole ben cinturate con torace ben sviluppato.
Addome e linea addominale: leggermente retratto.

Coda

Grande e dotata di pelo folto, portata alta oppure arrotolata sul dorso o sui fianchi, oppure pendente al di sotto del dorso. Se arrotolata la punta è ben discesa lungo il fianco. Attaccatura larga e solida. L’osso terminale della coda raggiunge il garretto se abbassata. Pelo ruvido, dritto e folto senza apparenza di fiocco.

Arti

Arti anteriori:
ossatura solida, pesante e dritta quando vista dal di fronte.
Spalle: solide e forti, moderatamente pendenti.
Pastorali: leggermente pendente in avanti con un angolo di 15 gradi della verticale.
Arti posteriori: solidamente muscolosi, con ossatura comparabile a quelle degli anteriori. Gli speroni vengono normalmente rimossi.
Gambe: solide, molto sviluppate, parallele quando viste da dietro.
Garretto: leggermente ripiegato.
Metatarsi: ben conformati, non girati né all’interno né all’esterno.

Piedi

Dritti, ” di gatto “, unghie solide e cuscinetti spessi.

PULSANTE NOTE
TITOLARE: AdottAnimali.it
 Note riguardanti la razza Non soffre il freddo e può dormire anche all’aperto, ma preferisce vivere accanto all’uomo. In casa, infatti, è tranquillo e non abbaia mai.
ULTIMI ANNUNCI ON
TITOLARE: AdottAnimali.it
Lista link/siti web amici Logo AdottAnimali FAVICONLink: www.adottanimali.it

Descrizione: Il sito AdottAnimali.it è il sito web per i nostri amici animali. E possibile pubblicare annunci di animali persi, trovati, da adottare, adottati, da accoppiare, da vendere o da acquistare. Inoltre, è possible pubblicare annunci di lavoro, come ad esempio pet sitter, ed annunci riguardanti il mondo degli animali (es. accessori, attrezzi  per animali etc.). Infine è presente una community e la possibilità di pubblicare il proprio articolo nel blog del sito web.

Fabio-Cammisa-logoLink: www.fabiocammisa.altervista.org
Link: www.fabiocammisa.it

Descrizione: Il Sito web del webmaster di AdottAnimali.it, Fabio Cammisa.
Nel sito web puoi trovare soluzioni ed informazioni informatiche.
Inoltre hai la possibilità di partecipare alla community, promuovere il tuo sito web ed i tuoi programmi e la possibilità di aver consulenze sulla realizzazione di siti web.

Fabio-Cammisa-logoLink: www.fanzone.it

Descrizione: Benvenuti sul sito web che sconvolgerà il vostro modo di interagire. Da ora sarete al centro del web! Scopri tutto ciò che puoi fare con FanZone.it in pochi secondi! Velocità e facilità! Smile :) Crea il tuo sito, partecipa al nuovo social network, pubblicizza te o la tua attività creando una cerchia di fan!

Cubosport-logo-finale-con-scrittaLink: www.cubosport.eu

Descrizione: Se sei uno sportivo o un amante dello sport, cubosport.eu è il sito giusto per te.
Cubosport.eu è il sito degli sportivi: calcio, basket, fitness, formula 1, podismo, volley, golf, arti marziali, ciclismo, danza, nuoto, vela, bowling etc.
Su cubosport.eu puoi trovare tanti servizi, fra cui una community con tanto di blog, forum, sondaggi. Inoltre puoi pubblicizzare la tua attività o struttura sportiva. Cubosport.eu, lo sport a 6 facce.

InCucinacontè.itLink: www.incucinaconte.it

Descrizione: Come è desumibile anche dal nome, il sito web incucinaconte.it è un sito di ricette di cucina divise per portata, dosi, tempo impiegato, ingredienti utilizzati etc. Funzioni molto utili sono “il ricettario” dove potrete salvare le vostre ricette preferite e “la ricerca avanzata” dove potrete cercare le ricette in base agli ingredienti che vuoi utilizzare, al tempo di preparazione etc.

Logo vincitoriconcorsi vetro (125x125)Link: www.vincitoriconcorsi.altervista.org

Descrizione: Il blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici. Scopo di questo blog è l’accomunare idonei e vincitori dei concorsi pubblici nazionale per poter essere un supporto di informazione e di tutela.
Nel blog trovi le informazioni riguardo concorsi svolti, da svolgere, quiz, notizie per assunzioni degli idonei etc.

LOGO ITIRAMISU (facebook)Link: www.itiramisu.eu

Descrizione: Il sito web della compagnia teatrale “I Tiramisu” di cui faccio parte come socio fondatore.
La compagnia teatrale è nata nel 2013 ed è formata da 11 componenti iniziali. Il debutto della nostra compagnia è il 18 Aprile 2014 con “un ragazzo di campagna” di Peppino De Filippo. Sul sito è possible prenotare e trovare tutte le informazioni.

Dacosiacosi.itLink: www.dacosìacosì.it

Descrizione: ll Sito web dacosìacosì.it è un sito dove la magia della trasformazione esiste e dove la tua creatività si valorizza e non ha limiti.
L’idea prende forma! Progettiamo e progetti le tue idee, realizzando un prodotto materiale o soltanto concettuale.
La forma si avvera! Rendere possibile la magia, trasformando materiale grezzo e idee in piccoli capolavori.
Entra anche tu nel mondo dove la creatività non ha limiti. Idea-> Progettazione-> Realizzazione.

NeedForWebGames.it (logo finale)Link: www.needforwebgames.it

Descrizione: Il web a casa tua! NeedForWebGames.it è il portale dei giochi e del mondo web. Sul sito troverai migliaia di giochi in flash ed unity, trucchi e recensioni dei giochi per Pc e console (Playstation, Xbox, Wii). Insomma NeedForWebGames.it Inoltre, oltre alla sezione Giochi trovi le sezioni “Mobile” dedicato al mondo Android, “Computers” dedicato al mondo dei Pc e portatili e infine “Frasi” dove puoi trovare e pubblicare le tue frasi o poesie.

Ottica-Viscovo-LogoLink: www.otticaviscovo.it

Descrizione: Il sito web dell’Ottica Viscovo. L’Ottica Viscovo è l’ideale per la salute dei vostri occhi. L’Ottica Viscovo è un negozio di ottica altamente specializzato operante nel settore da anni che offre una vasta gamma di servizi e prodotti.
Il controllo della vista è importante e nel nostro punto vendita disponiamo di attrezzature all’avanguardia che, unite alla tradizione, all’esperienza e alla competenza di ciascun componente del nostro personale, vi garantiranno una visita completa e sicura.
L’Ottica Viscovo si trova a Napoli in Via Provinciale Madonnelle, 81.

Logo-Costa-Maurizio-definitivo-mouse-off-256x256Link: www.costamaurizio.com

Descrizione: Il Sito web di Maurizio Costa, personal financial bancker. Consulenza in materia d’investimenti finanziari, assicurativi, bancari, erogazione credito.
Il sito web costamurizio.com rappresenta la bussola finanziaria e azionaria del web. Nel sito troverete tutti gli strumenti e le notizie per investire in maniera ottimale e sicura.

Collezzioniamo-logo-finale-256x256Link: www.collezzioniamo.altervista.org

Descrizione: Il sito web di riferimento per tutti i collezionisti di monete italiane ed estere… e non solo.
Nel sito è possibile acquistare, scambiare o pubblicizzare monete e tutti gli oggetti da collezione.
Cosa aspetti, pubblica o acquista ora il tuo oggetto da collezione.

TeamAdvice-120X120Link: www.teamadvice.it

Descrizione: Il Sito web teamadvice.it è l’oasi di informazioni, consigli finanziari e commerciali di natura professionale.
Sul sito puoi trovare le soluzioni e gli strumenti per muoverti con sicurezza nel mondo finanziario. Guide, suggerimenti e commenti sul mondo della finanza.

Amolamaglia-logo-256x256Link: www.amolamaglia.it

Descrizione: Il Sito web amolamaglia.it… dove troverete tutte le maglie ufficiali del calcio Napoli di tutte le stagioni.
Questo sito nasce dall’idea di voler condividere con i visitatori l’amore per la mia città ed in particolare la passione per la maglia azzurra… da qui il nome del sito “amolamaglia.it”.
Nel sito troverete la personale collezione di maglie del Napoli dal 1984 ad oggi.

Testata edilverdecasa-logoLink: www.edilverdecasa.it

Descrizione: EdilVerdeCasa s.r.l. è un’azienda nata dalla fusione di più competenze nell’ambito della progettazione architettonica di interni e la costruzione  esecutiva dei nostri progetti.
Un percorso intrapreso dai professionisti che la compongono, oltre 30 anni fa nel campo progettuale ed edilizio sia nei Campi Flegrei, che nell’intero territorio nazionale.

Vulimmvula-Logo-256x256Link: www.vulimmvula.altervista.org

Descrizione: Il sito web della compagnia teatrale “Vulimmvulà” di Pozzuoli.
La compagnia teatrale è nata nel 2009.
Sul sito è possible prenotare e trovare tutte le informazioni su spettacoli ed eventi organizzati dalla compagnia.
Inoltre è possible trovare il blog, il forum e la galleria fotografica degli spettacoli teatrali.

12 Ottobre 2014 / by / in , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *