Cane Akita Inu – Atlante Animali

Cane Akita Inu – Atlante Animali

Cane Akita Inu

Pubblica pelfie cane


Pubblica foto pelfie animaliIndice Atlante

Indice Cani

In questa sezione puoi trovare l’indice dell’atlante di animali e piante! Descrizione, caratteristiche e schede di tutti gli animali e specie di piante. Cani, gatti, cavalli, mammiferi, volatili, cetacei, pesci, rettili, anfibi ed invertebrati. Alberi, fiori, erbacee, frutteti, funghi. Inoltre una dettagliata descrizione delle razze di cani, gatti e specie di alberi. Cosa aspetti visita la scheda dell’animale che ti interessa oppure invia la tua scheda, noi la pubblicheremo!
INFORMAZIONI ON
NOME: Akita Inu CLASSIFICAZIONE F.C.I.: Gruppo 5 – cani di tipo spitz e di tipo primitivo
NAZIONE: Giappone TIPO – DATA PUBBLICAZIONE STANDARD: Lupoide – (06-07-2005)
PAESE DI SVILUPPO: Giappone UTILIZZO: Cane da compagnia
ALTEZZA MASCHI: 66,0 – 71,0 cm COLORE: Può essere fulvo, sesamo, tigrato e bianco. Tutti i colori, eccetto il bianco, devono presentare l’urajiro, ovvero pelo bianco ai lati del muso, delle guance, sotto la mascella e fino al ventre, sul lato inferiore della coda e nella parte interna degli arti.
ALTEZZA FEMMINE: 61,0 – 66,0 cm PELO: Rigido ed ispido, con sottopelo folto e soffice
PESO: 34 – 50 kg E-MAIL: info@adottanimali.it
SITO WEB: www.adottanimali.it SOCIAL: FanZone.it facebook-icon pagina-facebook-icon google-plus-icon twitter-icon linkedin-icon vimeo-icon youtube-icon sito web webmaster fabio cammisa-icon

[bgmp-map zoom=”3″ placemark=”2550″ width=”770″ height=”400″]

DESCRIZIONE ON
TITOLARE: AdottAnimali.it
Origine, classificazione e cenni storici Questa razza appartiene sicuramente ad un ceppo di cani nordici-orientali al quale appartengono molte altre razze da slitta, come il “Kamciatka” o il “Laika” e altri cani da traino siberiani. L’Akita fa parte del grande gruppo di cani nipponici, nel quale si possono inserire, per l’affinità nella conformazione generale e per alcune caratteristiche simili, Il “Cane dell’Hokkaido”, il “Shiba inu”, il “Kisu ken”, il “Shikoku ken”, il “Kai-ken”, ed altri. La culla d’origine dell’Akita Inu si colloca nella zona dell’isola di Honsu, nella regione nord-occidentale, che è una delle più estese di quelle che formano l’arcipelago giapponese.
In passato era impiegato per la caccia alla grossa selvaggina ed anche per il combattimento, che nei secoli scorsi era molto popolare. Dal Seicento fino all’Ottocento veniva utilizzato nei combattimenti. Tra il 1912 al 1925, questa razza ebbe un notevole declino a causa dei continui incroci, che venivano effettuati per dare origine a meticci dalle eccellenti qualità combattive. Dal momento in cui questi combattimenti vennero proibiti, per controllare il gioco d’azzardo, si allevarono cani incrociati tra l’antico cane giapponese e molossoidi di probabili origini occidentali. Nel 1919 un gruppo di studiosi fondarono un’istituzione per preservare questa razza. Nel 1931 la razza venne dichiarata “Monumento naturale nazionale”.
PULSANTE ASPETTO
TITOLARE: AdottAnimali.it
Aspetto generale della razza Cane di media taglia, mesomorfo mesocefalo. Come classificazione morfologica è considerato un lipoide. E’ un cane di forte costruzione, con ossatura robusta e corpo molto ben proporzionato. Le sue più evidenti caratteristiche sono la potenza e la dignità. Possiede un pelo morbido ed una coda che si arrotola sulla groppa. Esteticamente, questa razza, unisce la forza all’armonia.
FOTO ON
TITOLARE: AdottAnimali.it
Le nostre foto akita inu cane
PULSANTE CARATTERE
TITOLARE: AdottAnimali.it
Carattere e cure E’ una razza dal carattere eccezionale. Possiede un temperamento calmo, sensibile e soprattutto fedele. E’ un compagno delizioso con dell’uomo. Si dimostra molto devoto al suo padrone. Le persone estranee che si dimostrano gentili vengono trattate con rispetto, ma i trasgressori non avranno scampo se si permettono di varcare la zona protetta da questa razza. La lealtà e l’ubbidienza sono le sue qualità principali. Molto intelligente e facilmente addestrabile. E’ una razza adatte a diverse funzioni e attitudini: buon cane da guardia e da difesa, adatto anche per la compagnia. E’ un cane che non agisce mai i maniera subdola.
PULSANTE STANDARD
TITOLARE: AdottAnimali.it
 Standard fisici e difetti La struttura di ogni parte della testa contribuisce a dare un’espressione di maestosità,dignità e semplicità estetica. La posizione e l’armonia della testa sono parte importante per la struttura complessiva.REGIONE CRANICA

Cranio: ben proporzionato rispetto al corpo,fronte ampia con un solco frontale ben marcato,senza rughe.
Stop: definito.
La linea lungo la canna nasale dovrebbe essere quasi parallela a quella del cranio,l’angolo dello stop deve essere moderato. La profondità dello stop insieme alla costruzione della fronte è un elemento critico della testa dell’Akita.

REGIONE FACCIALE

Tartufo: grosso e nero. Una leggera e diffusa mancanza di pigmento sul naso è accettabile solo nei cani bianchi ma il nero è sempre preferito.
Muso: potente,di media lunghezza e forte,con base ampia,si affina leggermente verso il naso,ma senza diventare appuntito. Canna nasale dritta.
Mascelle e denti:
denti forti con chiusura a forbice.
Labbra:
tese.
Se le labbra sono troppo tirate all’indietro il cane perde quella dignità che è una delle più importanti caratteristiche dei cani giapponesi. Il muso ideale è di forma circolare,che conferisce alla testa la classica pienezza e l’espressione desiderata senza nessuna rilassatezza o mollezza delle sue parti.
Guance:
moderatamente sviluppate.
Occhi: relativamente piccoli,di forma quasi triangolare con l’angolo esterno rivolti verso l’alto, moderatamente distanziati,di colore marrone scuro:più il colore è scuro più è apprezzato, gliocchi di colore chiaro fanno mancare di dignità l’espressione del cane. La forma e l’espressione degli occhi denotano il temperamento del cane ed hanno un’influenza decisiva sull’espressione globale di dignità e maestosità del cane. La formadell’occhio è quella di un triangolo scaleno con il lato più lungo posto orizzontalmente. L’angolo interno è profondo e la linea della palpebra inferiore si estende verso l’alto con l’angolo esterno direttamente sotto l’orecchio. Quando la distanza tra gli occhi è troppo ridotta l’Akita assume un’espressione severa e sospettosa. Se sono troppo distanti l’espressione non è vigile e intelligente.
Orecchie: relativamente piccoli,spessi,triangolari,come un triangolo scaleno,leggermente arrotondati in punta,abbastanza distanziati,eretti e portati un po’ in avanti. Se l’attaccatura degli orecchi è troppo alta,la distanza tra di essi è troppo ravvicinata; se l’attaccatura è troppo bassa la tendenza è verso le così dette Kanzashi Mimi(orecchi a spilloni ornamentali per capelli),ossia sono orecchi il cui padiglione è rivolto lateralmente invece che frontalmente e possono essere portati rivolti verso l’esterno(orecchi ad aeroplano).L’orecchio corretto è quello in cui una linea perpendicolare che parte dalla punta passa attraverso la base del triangolo. L’angolo dell’orecchio è acuto rispetto ad una linea orizzontale. Quello ideale è approssimativamente parallelo all’angolo del collo. Se l’angolo è troppo ampio,cioè se gli orecchi sono troppo eretti,l’espressione manca di concentrazione. D’altro canto,se l’angolo è troppo acuto l’espressione è fiacca e senza spirito.

Collo
Grosso e muscoloso,senza giogaia,ben proporzionato con la testa. Nella visione laterale linee ed angoli della testa sono molto importanti.

TRONCO

Dorso: dritto e solido.
Rene: ampio e muscoloso.
Torace: profondo, petto ben sviluppato, costole leggermente cerchiate.
Ventre: retratto
Coda: Attacco alto,coda grossa e piena,portata vigorosamente arrotolata sul dorso. La coda dell’Akita è simbolo di dignità e bellezza contemporaneamente,deve essere grossa e ben arricciata. La coda abbassata deve raggiungere all’incirca l’articolazione al garretto. Le code corte,di solito, non sono sufficientemente arrotolate mentre quelle troppo lunghe tendono ad essere non ben definite all’estremità. Ci sono vari tipi di ricciolo:ricciolo a sinistra,ricciolo a destra,ricciolo Taiko Maki (ricciolo a tamburo o pieno) e ricciolo doppio. Ma anche code appartenenti allo stesso tipo non sono sempre uniformi. Alcune sono piccole con un ricciolo troppo stretto,altre sono arrotolate lateralmente e appoggiate sul fianco. Ci sono anche code che non hanno un ricciolo sufficiente e sono dette Nage-o. La forma ideale dell’Akita deve avere un’attaccatura alta e deve formare un’ellisse che sia parallela agli angoli delle altre parti del corpo,in modo particolare al collo,il ché la rende una visione molto piacevole. Code con attaccatura alta,larga e ben arrotolata,insieme ad orecchie erette, inclinate in avanti sono componenti importantissime dell’Akita tipo.

ARTI

Arti anteriori
Spalle:Leggermente oblique e ben sviluppate.
Gomiti:ben aderenti al tronco.
Avambracci:dritti e di grossa ossatura
Le zampe anteriori devono sia sostenere la testa massiccia,il collo grosso e il petto robusto,sia permettere sforzi e veloci movimenti in tutte le direzioni.
Arti posteriori
: Ben sviluppati, forti, leggermente angolati. Le zampe posteriori provvedono alla forza e alla spinta necessaria per il movimento in avanti. La struttura corretta richiede muscoli potenti,vigorosi e tonici.
Piedi: Grossi, rotondi, arcuati e chiusi. Sia i piedi anteriori che posteriori devono essere compatti chiusi, flessibili e spessi.

PULSANTE NOTE
TITOLARE: AdottAnimali.it
 Note riguardanti la razza Non soffre il freddo e può dormire anche all’aperto, ma preferisce vivere accanto all’uomo. In casa, infatti, è tranquillo e non abbaia mai.
ULTIMI ANNUNCI ON
TITOLARE: AdottAnimali.it
Lista link/siti web amici Logo AdottAnimali FAVICONLink: www.adottanimali.it


Descrizione: Il sito AdottAnimali.it è il sito web per i nostri amici animali. E possibile pubblicare annunci di animali persi, trovati, da adottare, adottati, da accoppiare, da vendere o da acquistare. Inoltre, è possible pubblicare annunci di lavoro, come ad esempio pet sitter, ed annunci riguardanti il mondo degli animali (es. accessori, attrezzi  per animali etc.). Infine è presente una community e la possibilità di pubblicare il proprio articolo nel blog del sito web.

Fabio-Cammisa-logoLink: www.fabiocammisa.altervista.org
Link: www.fabiocammisa.it


Descrizione: Il Sito web del webmaster di AdottAnimali.it, Fabio Cammisa.
Nel sito web puoi trovare soluzioni ed informazioni informatiche.
Inoltre hai la possibilità di partecipare alla community, promuovere il tuo sito web ed i tuoi programmi e la possibilità di aver consulenze sulla realizzazione di siti web.

Fabio-Cammisa-logoLink: www.fanzone.it


Descrizione: Benvenuti sul sito web che sconvolgerà il vostro modo di interagire. Da ora sarete al centro del web! Scopri tutto ciò che puoi fare con FanZone.it in pochi secondi! Velocità e facilità! Smile :) Crea il tuo sito, partecipa al nuovo social network, pubblicizza te o la tua attività creando una cerchia di fan!

Cubosport-logo-finale-con-scrittaLink: www.cubosport.eu


Descrizione: Se sei uno sportivo o un amante dello sport, cubosport.eu è il sito giusto per te.
Cubosport.eu è il sito degli sportivi: calcio, basket, fitness, formula 1, podismo, volley, golf, arti marziali, ciclismo, danza, nuoto, vela, bowling etc.
Su cubosport.eu puoi trovare tanti servizi, fra cui una community con tanto di blog, forum, sondaggi. Inoltre puoi pubblicizzare la tua attività o struttura sportiva. Cubosport.eu, lo sport a 6 facce.

InCucinacontè.itLink: www.incucinaconte.it


Descrizione: Come è desumibile anche dal nome, il sito web incucinaconte.it è un sito di ricette di cucina divise per portata, dosi, tempo impiegato, ingredienti utilizzati etc. Funzioni molto utili sono “il ricettario” dove potrete salvare le vostre ricette preferite e “la ricerca avanzata” dove potrete cercare le ricette in base agli ingredienti che vuoi utilizzare, al tempo di preparazione etc.

Logo vincitoriconcorsi vetro (125x125)Link: www.vincitoriconcorsi.altervista.org


Descrizione: Il blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici. Scopo di questo blog è l’accomunare idonei e vincitori dei concorsi pubblici nazionale per poter essere un supporto di informazione e di tutela.
Nel blog trovi le informazioni riguardo concorsi svolti, da svolgere, quiz, notizie per assunzioni degli idonei etc.

LOGO ITIRAMISU (facebook)Link: www.itiramisu.eu


Descrizione: Il sito web della compagnia teatrale “I Tiramisu” di cui faccio parte come socio fondatore.
La compagnia teatrale è nata nel 2013 ed è formata da 11 componenti iniziali. Il debutto della nostra compagnia è il 18 Aprile 2014 con “un ragazzo di campagna” di Peppino De Filippo. Sul sito è possible prenotare e trovare tutte le informazioni.

Dacosiacosi.itLink: www.dacosìacosì.it


Descrizione: ll Sito web dacosìacosì.it è un sito dove la magia della trasformazione esiste e dove la tua creatività si valorizza e non ha limiti.
L’idea prende forma! Progettiamo e progetti le tue idee, realizzando un prodotto materiale o soltanto concettuale.
La forma si avvera! Rendere possibile la magia, trasformando materiale grezzo e idee in piccoli capolavori.
Entra anche tu nel mondo dove la creatività non ha limiti. Idea-> Progettazione-> Realizzazione.

NeedForWebGames.it (logo finale)Link: www.needforwebgames.it


Descrizione: Il web a casa tua! NeedForWebGames.it è il portale dei giochi e del mondo web. Sul sito troverai migliaia di giochi in flash ed unity, trucchi e recensioni dei giochi per Pc e console (Playstation, Xbox, Wii). Insomma NeedForWebGames.it Inoltre, oltre alla sezione Giochi trovi le sezioni “Mobile” dedicato al mondo Android, “Computers” dedicato al mondo dei Pc e portatili e infine “Frasi” dove puoi trovare e pubblicare le tue frasi o poesie.

Ottica-Viscovo-LogoLink: www.otticaviscovo.it


Descrizione: Il sito web dell’Ottica Viscovo. L’Ottica Viscovo è l’ideale per la salute dei vostri occhi. L’Ottica Viscovo è un negozio di ottica altamente specializzato operante nel settore da anni che offre una vasta gamma di servizi e prodotti.
Il controllo della vista è importante e nel nostro punto vendita disponiamo di attrezzature all’avanguardia che, unite alla tradizione, all’esperienza e alla competenza di ciascun componente del nostro personale, vi garantiranno una visita completa e sicura.
L’Ottica Viscovo si trova a Napoli in Via Provinciale Madonnelle, 81.

Logo-Costa-Maurizio-definitivo-mouse-off-256x256Link: www.costamaurizio.com


Descrizione: Il Sito web di Maurizio Costa, personal financial bancker. Consulenza in materia d’investimenti finanziari, assicurativi, bancari, erogazione credito.
Il sito web costamurizio.com rappresenta la bussola finanziaria e azionaria del web. Nel sito troverete tutti gli strumenti e le notizie per investire in maniera ottimale e sicura.

Collezzioniamo-logo-finale-256x256Link: www.collezzioniamo.altervista.org


Descrizione: Il sito web di riferimento per tutti i collezionisti di monete italiane ed estere… e non solo.
Nel sito è possibile acquistare, scambiare o pubblicizzare monete e tutti gli oggetti da collezione.
Cosa aspetti, pubblica o acquista ora il tuo oggetto da collezione.

TeamAdvice-120X120Link: www.teamadvice.it


Descrizione: Il Sito web teamadvice.it è l’oasi di informazioni, consigli finanziari e commerciali di natura professionale.
Sul sito puoi trovare le soluzioni e gli strumenti per muoverti con sicurezza nel mondo finanziario. Guide, suggerimenti e commenti sul mondo della finanza.

Amolamaglia-logo-256x256Link: www.amolamaglia.it


Descrizione: Il Sito web amolamaglia.it… dove troverete tutte le maglie ufficiali del calcio Napoli di tutte le stagioni.
Questo sito nasce dall’idea di voler condividere con i visitatori l’amore per la mia città ed in particolare la passione per la maglia azzurra… da qui il nome del sito “amolamaglia.it”.
Nel sito troverete la personale collezione di maglie del Napoli dal 1984 ad oggi.

Testata edilverdecasa-logoLink: www.edilverdecasa.it


Descrizione: EdilVerdeCasa s.r.l. è un’azienda nata dalla fusione di più competenze nell’ambito della progettazione architettonica di interni e la costruzione  esecutiva dei nostri progetti.
Un percorso intrapreso dai professionisti che la compongono, oltre 30 anni fa nel campo progettuale ed edilizio sia nei Campi Flegrei, che nell’intero territorio nazionale.

Vulimmvula-Logo-256x256Link: www.vulimmvula.altervista.org


Descrizione: Il sito web della compagnia teatrale “Vulimmvulà” di Pozzuoli.
La compagnia teatrale è nata nel 2009.
Sul sito è possible prenotare e trovare tutte le informazioni su spettacoli ed eventi organizzati dalla compagnia.
Inoltre è possible trovare il blog, il forum e la galleria fotografica degli spettacoli teatrali.

12 Ottobre 2014Nessun commento, , Atlante animali | Atlante animali e piante | Atlante cani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *