Cane Australian Cattle Dog – Atlante Animali

Cane Australian Cattle Dog – Atlante Animali

Cane Australian Cattle Dog

Pubblica pelfie cane


Pubblica foto pelfie animaliIndice Atlante

Indice Cani

In questa sezione puoi trovare l’indice dell’atlante di animali e piante! Descrizione, caratteristiche e schede di tutti gli animali e specie di piante. Cani, gatti, cavalli, mammiferi, volatili, cetacei, pesci, rettili, anfibi ed invertebrati. Alberi, fiori, erbacee, frutteti, funghi. Inoltre una dettagliata descrizione delle razze di cani, gatti e specie di alberi. Cosa aspetti visita la scheda dell’animale che ti interessa oppure invia la tua scheda, noi la pubblicheremo!
INFORMAZIONI ON
NOME: Australian Cattle Dog CLASSIFICAZIONE F.C.I.: Gruppo 1- cani da pastore e bovari (escluso bovari svizzeri).
NOME SCIENTIFICO: Canis lupus familiaris DATA PUBBLICAZIONE STANDARD: Non disponibile
TIPO: Spaniel ALTEZZA MASCHI: 46,0 – 51,0 cm
CLASSE: Mammalia ALTEZZA FEMMINE: 43,0 – 48,5 cm
ORDINE: Carnivora PESO: 16 – 20 kg
FAMIGLIA: Canidae UTILIZZO: Cani da lavoro, da bestiame
GENERE: Canis COLORE: Blue, cioè blu o screziato di blu, con o senza macchie o tracce di altri colori
NAZIONE: Australia PELO: Riccio, reattivo e muscoloso
PAESE DI SVILUPPO: Australia TAGLIA: Media
E-MAIL: info@adottanimali.it CARATTERE: Eccellenti cani da pastore ma anche dei discreti cani da guardia
SITO WEB: www.adottanimali.it SOCIAL: FanZone.it facebook-icon pagina-facebook-icon google-plus-icon twitter-icon linkedin-icon vimeo-icon youtube-icon sito web webmaster fabio cammisa-icon

[bgmp-map zoom=”3" placemark=”3280" width=”770" height=”400"]

DESCRIZIONE ON
TITOLARE: AdottAnimali.it
Origine, classificazione e cenni storici La razza Australian Cattle Dog è stata creata intorno all’anno 1840. In quel periodo si cercava, attraverso vari incroci, di trovare una razza in grado di trattare i bovini selvatici. Fu proprio un famoso allevatore di bovini, “Mc Hall”, che con i suoi vari meticciamenti riuscì a generare un nuovo tipo di cane robusto e duro. Lui incrociò i “Collie Blue-merle” a pelo corto con i “Dingo”. Mc Hall chiamò questi nuovi cani “Heelers” che significa “calcagno”, questo perché riuscivano a trattare i bovini mordendoli in quella parte dell’arto. Si dimostrarono cani veramente insuperabili nel loro ruolo. C’è chi sostiene che nel Cattle vi sia anche una corrente di sangue del “Bull Terrier” di colore bianco, e questa ipotesi non è tuttavia insensata. Lo Standard venne emesso dall’Australia nell’anno 1903. Nel suo paese d’origine è una razza molto impiegata nelle fattorie. Non è molto diffuso al di fuori del proprio della propria Isola. Ci sono stati dei discreti allevamenti nell’Europa del Nord.
PULSANTE ASPETTO
TITOLARE: AdottAnimali.it
Aspetto generale della razza L’aspetto generale è quello di un cane da lavoro forte, compatto, di costruzione armoniosa, che ha la capacità e il desiderio di assolvere i compiti ai quali è deputato, per quanto duri essi siano. La sua sostanza, la sua potenza, l’equilibrio delle sue forme e la qualità dei suoi muscoli devono concorrere a dare un’impressione di grande agilità, di forza e di resistenza. Qualsiasi tendenza a sembrare pesante o a mancanza di sostanza costituisce un difetto grave.
FOTO ON
TITOLARE: AdottAnimali.it
Galleria fotografica Australian_Cattle_Dog

Australian_Cattle_Dog

PULSANTE CARATTERE
TITOLARE: AdottAnimali.it
Carattere e cure Possiede un carattere abbastanza particolare. Possono essere considerati cani a duplice attitudine, perché sono degli eccellenti cani da pastore ma anche dei discreti cani da guardia. Sono cane sempre vigili e sempre attenti a tutto ciò che li circonda. Il loro coraggio è impavido. Nel loro lavoro sono sempre decisi, senza alcun tipo di esitazione. Possiedono un gran senso di devozione verso il dovere. Si dimostrano molto fedeli e leali nei confronti del proprio padrone. Sono amanti della vita all’aperto, e adorano essere portati in luoghi nuovi. E’ anche un buon compagno per la famiglia. Estremamente intelligente.
PULSANTE STANDARD
TITOLARE: AdottAnimali.it
 Standard fisici e difetti

Testa

La testa è forte, dritta, in armonia con le altre proporzione del cane e corrisponde alla conformazione generale.

Regione craniale

Il cranio è largo, leggermente convesso fra le orecchie. Il cranio diviene via via piatto dirigendosi verso uno stop leggero, ma netto.

Regione facciale

  • Tartufo: nero.
  • Musello: largo del riempite sotto gli occhi, si assottiglia gradualmente verso la canna nasale.
  • Canna nasale: lunghezza media, alta, potente, parallela alla linea del cranio.
  • Labbra: asciutte e ben disegnate.
  • Guance: muscolose, non grossolane né prominenti.
  • Mascelle/denti: mascella forte, spessa e ben sviluppata; denti sani, regolarmente distanziati, articolazione a forbice. Come richiesto ai cani da pastore, la dentatura deve essere in eccellente condizioni.
  • Occhi: di forma ovale e dimensioni medie, non prominente né infossati fra le orbite. Devono esprimere vivacità e intelligenza tipiche di questa razza. All’avvicinarsi di forestieri è caratteristico vedervi un velo di avvertimento o diffidenza. Colore marrone scuro.
  • Orecchie: di taglia moderata, piccole piuttosto che grandi, larghe alla base, muscolose, erette, moderatamente appuntite, non a forma di cucchiaio né a forma di ala di pipistrello. Ben distanziate alla base, si inclinano verso l’esterno. Sensibile minimo rumore ed erette quando il cane è attento. Il padiglione deve essere spesso e l’interno molto ben fornito di pelo.

Collo

Il collo è estremamente forte, muscoloso, di lunghezza media, si allarga per fondersi col corpo. Fanoni assenti.

Corpo

La lunghezza del corpo, dalla punta dello sterno a quella della natica, è superiore all’altezza al garrese nella proporzione di 10/9.

  • Linea del dorso: orizzontale.
  • Dorso: forte.
  • Petto: ben disceso, muscoloso e di larghezza moderata.
  • Costole: ben cinturate e ben sviluppate all’indietro, ma non a tonneau.
  • Regione lombare: larga e muscolosa e forte.
  • Regione dorso-lombare: solidamente attaccata.
  • Groppa: lunga e inclinata.

Coda

L’attacco della coda moderatamente basso, in continuazione del contorno della groppa inclinata. Lunghe circa fino al garretto. A riposo, pende formando una curva molto leggera. In azione o quando il cane è eccitato, può esser rialzata, ma in ogni caso nessuna parte della coda deve superare la verticale che passa per il suo attacco. Dotata di pelo abbondante (spazzola).

Arti

  • Arti anteriori. Gli anteriori sono dotati di ossatura forte e rotonda fino ai piedi. Devono essere forte e paralleli visti di fronte. Spalle: forti, oblique, muscolose, ben angolate rapporto al braccio e non troppo ravvicinate alla sommità del garrese. Benché la spalla sia muscolosa e di ossatura forte, la spalla carica e il davanti pesanti sono un difetto per l’esecuzione di movimenti corretti, che limitano l’attitudine al lavoro. Metacarpi: soffici, visti di profilo, leggero angolo rispetto all’avambraccio.
  • Arti posteriori. I posteriori sono larghi, forti e muscolosi. Visti da dietro, in posteriori, del garretto ai piedi, sono dritti e paralleli, non chiusi né troppo aperti.
  • Cosce: lunga, larga e ben sviluppata.
  • Grassella: ben angolata.
  • Garretto: forte e ben disceso.

Zampe

Le Zampe devono essere rotonde e con dita corte, forti, ben arcuate e ben serrate. I cuscinetti sono duri e spessi. Le unghie devono essere corte e forti.

Manto

  • Il pelo è liscio, doppio, con sottopelo corto e denso. Il pelo di copertura è serrato, con peli lisci, duri e coricati a piatto, così da essere impermeabile. Sotto il corpo, fino alla parte posteriore degli arti, il pelo è più lungo e forma presso le coscie una sorta di coulotte senza eccesso. Sulla testa (ivi compreso l’interno delle orecchie) e nella parte anteriore degli arti e dei piedi, il pelo è corto. Sul collo, è più lungo e spesso. Il pelo troppo lungo o troppo corto è un difetto. In media sul corpo deve avere la lunghezza fra i 2, 5 e 4 cm.
  • Il colore deve essere blu, blu marmorizzato o blu macchiettato, con o senza marchi. I marchi ammessi sono macchie nere, blu o focate sulla testa, di preferenza equamente ripartite. Gli anteriori sono di color fuoco fino a metà altezza, con il colore focato che si estende sul davanti fino alla pettorina e alla gola, con macchie focate sul musello. Colore focato all’interno degli arti anteriori e all’interno delle cosce, che appare sul davanti della grassella e si allarga verso l’esterno degli arti posteriori dal garretto alle dita. Ammesso sottopelo fulvo sul collo purché non sia visibile attraverso il pelo di copertura blu. Non sono ricercate macchie nere sul corpo. Rosso con macchie nere: il colore deve essere formato da piccole macchie rosse equamente ripartite, compreso il sottopelo che non è né bianco né crema, Macchie rosse di tonalità più scura sulla testa. Ricercate macchie ugualmente ripartite sulla testa. Le macchie rosse sul corpo sono ammesse ma non ricercate.

Colori ammessi

Blue, cioè blu o screziato di blu, con o senza macchie o tracce di altri colori. La screziatura e macchie permesse sono nere, blu con focature tan sulla testa, di preferenza regolarmente distribuite. Può avere anche manto a macchiettature rosse, ma non è desiderabile.

PULSANTE NOTE
TITOLARE: AdottAnimali.it
 Note riguardanti la razza Difetti più ricorrenti: assi cranio-facciali divergenti o convergenti, prognatismo, altezza fuori standard, depigmentazione totale del tartufo, enognatismo, criptorchidismo o monorchidismo, occhio chiaro, carattere timido, andatura scorretta, orecchie a forma di cucchiaio.
ULTIMI ANNUNCI ON
TITOLARE: AdottAnimali.it
Lista link/siti web amici Logo AdottAnimali FAVICONLink: www.adottanimali.it

Descrizione: Il sito AdottAnimali.it è il sito web per i nostri amici animali. E possibile pubblicare annunci di animali persi, trovati, da adottare, adottati, da accoppiare, da vendere o da acquistare. Inoltre, è possible pubblicare annunci di lavoro, come ad esempio pet sitter, ed annunci riguardanti il mondo degli animali (es. accessori, attrezzi  per animali etc.). Infine è presente una community e la possibilità di pubblicare il proprio articolo nel blog del sito web.

Fabio-Cammisa-logoLink: www.fabiocammisa.altervista.org
Link: www.fabiocammisa.it

Descrizione: Il Sito web del webmaster di AdottAnimali.it, Fabio Cammisa.
Nel sito web puoi trovare soluzioni ed informazioni informatiche.
Inoltre hai la possibilità di partecipare alla community, promuovere il tuo sito web ed i tuoi programmi e la possibilità di aver consulenze sulla realizzazione di siti web.

Fabio-Cammisa-logoLink: www.fanzone.it

Descrizione: Benvenuti sul sito web che sconvolgerà il vostro modo di interagire. Da ora sarete al centro del web! Scopri tutto ciò che puoi fare con FanZone.it in pochi secondi! Velocità e facilità! Smile :) Crea il tuo sito, partecipa al nuovo social network, pubblicizza te o la tua attività creando una cerchia di fan!

Cubosport-logo-finale-con-scrittaLink: www.cubosport.eu

Descrizione: Se sei uno sportivo o un amante dello sport, cubosport.eu è il sito giusto per te.
Cubosport.eu è il sito degli sportivi: calcio, basket, fitness, formula 1, podismo, volley, golf, arti marziali, ciclismo, danza, nuoto, vela, bowling etc.
Su cubosport.eu puoi trovare tanti servizi, fra cui una community con tanto di blog, forum, sondaggi. Inoltre puoi pubblicizzare la tua attività o struttura sportiva. Cubosport.eu, lo sport a 6 facce.

InCucinacontè.itLink: www.incucinaconte.it

Descrizione: Come è desumibile anche dal nome, il sito web incucinaconte.it è un sito di ricette di cucina divise per portata, dosi, tempo impiegato, ingredienti utilizzati etc. Funzioni molto utili sono “il ricettario” dove potrete salvare le vostre ricette preferite e “la ricerca avanzata” dove potrete cercare le ricette in base agli ingredienti che vuoi utilizzare, al tempo di preparazione etc.

Logo vincitoriconcorsi vetro (125x125)Link: www.vincitoriconcorsi.altervista.org

Descrizione: Il blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici. Scopo di questo blog è l’accomunare idonei e vincitori dei concorsi pubblici nazionale per poter essere un supporto di informazione e di tutela.
Nel blog trovi le informazioni riguardo concorsi svolti, da svolgere, quiz, notizie per assunzioni degli idonei etc.

LOGO ITIRAMISU (facebook)Link: www.itiramisu.eu

Descrizione: Il sito web della compagnia teatrale “I Tiramisu” di cui faccio parte come socio fondatore.
La compagnia teatrale è nata nel 2013 ed è formata da 11 componenti iniziali. Il debutto della nostra compagnia è il 18 Aprile 2014 con “un ragazzo di campagna” di Peppino De Filippo. Sul sito è possible prenotare e trovare tutte le informazioni.

Dacosiacosi.itLink: www.dacosìacosì.it

Descrizione: ll Sito web dacosìacosì.it è un sito dove la magia della trasformazione esiste e dove la tua creatività si valorizza e non ha limiti.
L’idea prende forma! Progettiamo e progetti le tue idee, realizzando un prodotto materiale o soltanto concettuale.
La forma si avvera! Rendere possibile la magia, trasformando materiale grezzo e idee in piccoli capolavori.
Entra anche tu nel mondo dove la creatività non ha limiti. Idea-> Progettazione-> Realizzazione.

NeedForWebGames.it (logo finale)Link: www.needforwebgames.it

Descrizione: Il web a casa tua! NeedForWebGames.it è il portale dei giochi e del mondo web. Sul sito troverai migliaia di giochi in flash ed unity, trucchi e recensioni dei giochi per Pc e console (Playstation, Xbox, Wii). Insomma NeedForWebGames.it Inoltre, oltre alla sezione Giochi trovi le sezioni “Mobile” dedicato al mondo Android, “Computers” dedicato al mondo dei Pc e portatili e infine “Frasi” dove puoi trovare e pubblicare le tue frasi o poesie.

Ottica-Viscovo-LogoLink: www.otticaviscovo.it

Descrizione: Il sito web dell’Ottica Viscovo. L’Ottica Viscovo è l’ideale per la salute dei vostri occhi. L’Ottica Viscovo è un negozio di ottica altamente specializzato operante nel settore da anni che offre una vasta gamma di servizi e prodotti.
Il controllo della vista è importante e nel nostro punto vendita disponiamo di attrezzature all’avanguardia che, unite alla tradizione, all’esperienza e alla competenza di ciascun componente del nostro personale, vi garantiranno una visita completa e sicura.
L’Ottica Viscovo si trova a Napoli in Via Provinciale Madonnelle, 81.

Logo-Costa-Maurizio-definitivo-mouse-off-256x256Link: www.costamaurizio.com

Descrizione: Il Sito web di Maurizio Costa, personal financial bancker. Consulenza in materia d’investimenti finanziari, assicurativi, bancari, erogazione credito.
Il sito web costamurizio.com rappresenta la bussola finanziaria e azionaria del web. Nel sito troverete tutti gli strumenti e le notizie per investire in maniera ottimale e sicura.

Collezzioniamo-logo-finale-256x256Link: www.collezzioniamo.altervista.org

Descrizione: Il sito web di riferimento per tutti i collezionisti di monete italiane ed estere… e non solo.
Nel sito è possibile acquistare, scambiare o pubblicizzare monete e tutti gli oggetti da collezione.
Cosa aspetti, pubblica o acquista ora il tuo oggetto da collezione.

InMyopinion-120X120Link: www.inmyopinion.it

Descrizione: Il Sito web inmyopinion.it è un blog dove sono libere le opinioni. E’ l’oasi di informazioni, consigli finanziari e commerciali di natura professionale. Sul sito puoi trovare le soluzioni e gli strumenti per muoverti con sicurezza nel mondo finanziario. Guide, suggerimenti e commenti sul mondo della finanza, economia, ecologia etc.

Amolamaglia-logo-256x256Link: www.amolamaglia.it

Descrizione: Il Sito web amolamaglia.it… dove troverete tutte le maglie ufficiali del calcio Napoli di tutte le stagioni.
Questo sito nasce dall’idea di voler condividere con i visitatori l’amore per la mia città ed in particolare la passione per la maglia azzurra… da qui il nome del sito “amolamaglia.it”.
Nel sito troverete la personale collezione di maglie del Napoli dal 1984 ad oggi.

Testata edilverdecasa-logoLink: www.edilverdecasa.it

Descrizione: EdilVerdeCasa s.r.l. è un’azienda nata dalla fusione di più competenze nell’ambito della progettazione architettonica di interni e la costruzione  esecutiva dei nostri progetti.
Un percorso intrapreso dai professionisti che la compongono, oltre 30 anni fa nel campo progettuale ed edilizio sia nei Campi Flegrei, che nell’intero territorio nazionale.

Vulimmvula-Logo-256x256Link: www.vulimmvula.altervista.org

Descrizione: Il sito web della compagnia teatrale “Vulimmvulà” di Pozzuoli.
La compagnia teatrale è nata nel 2009.
Sul sito è possible prenotare e trovare tutte le informazioni su spettacoli ed eventi organizzati dalla compagnia.
Inoltre è possible trovare il blog, il forum e la galleria fotografica degli spettacoli teatrali.

23 Giugno 2015 / by / in , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *