“Non avere un sito web è come mandare via possibili clienti”. Questo il pensiero del dott. Fabio Cammisa, quindi manderesti via i tuoi possibili Clienti? Oggi non avere un sito è come mandare via tanti clienti ogni giorno.

Un sito web non è soltanto un biglietto da visita

Secondo i dati ISTAT in Italia soltanto una piccola o media impresa su tre ha un sito completo e professionale.
Mancanza di conoscenze tecniche, poca disponibilità di tempo e ridotte capacità di investimento allontanano i professionisti da tecnologie che potrebbero far aumentare in modo considerevole il numero dei loro clienti.

Questo sito web è stato realizzato da Fabio Cammisa.

Fabio Cammisa si occupa della realizzazione, creazione e gestione di siti internet operando su tutto il territorio nazionale.

La realizzazione di un sito professionale attraversa varie fasi e varie sono le competenze richieste che si avvicendano: sviluppo web in cui si analizza, progetta, implementa, personalizza ed ottimizza la parte di programmazione, web graphic designer in cui si analizza, progetta e realizza tutto ciò che ruota attorno agli aspetti grafici di un sito, redazione in cui ci si occupa di ideare struttura e testi, realizzando tutto quello che ci sarà di testuale nel sito web.
Questo fa capire che nell’era del Web 2.0 realizzare un sito web che funzioni richiede l’impiego di competenze del settore ITC. Fabio Cammisa riesce ad offrire prezzi competitivi grazie all’utilizzo intensivo di tecnologie open source.

Quante pagine può avere il mio sito?
I siti web dinamici non hanno limiti di pagine. Nei preventivi non sentirete mai nominare il numero di pagine, in quanto il costo di realizzazione dipende dalla complessità del lavoro da svolgere e non dal numero di pagine necessarie a visualizzare i contenuti di un determinato sito web. Inoltre, non esistono in realtà pagine in quanto il server genera al “volo” ad ogni richiesta dell’utente che, visita un determinato sito web, una pagina sulla base delle impostazioni e delle informazioni richieste dal medesimo. Quindi parlare di pagine è errato e scorretto.

Per un codice HTML con il bollino di qualità

Fabio Cammisa controlla la compatibilità delle tue pagine HTML con gli standard di questo linguaggio; solo così puoi assicurarti che siano compatibili con il maggior numero possibile di browser e periferiche, anche portatili.
Utilizza strumenti per controllare la correttezza delle tue pagine HTML, sia che siano sul tuo computer, sia che si trovino già in rete.
La sua funzione principale è convalidare il codice HTML secondo gli standard stabiliti dal W3C, l’associazione che si occupa di migliorare e stabilire protocolli e linguaggi per il web.
Fabio Cammisa controlla aspetti delle tue pagine web anche non strettamente legati con gli standard HTML, verificando la presenza di link rotti e di errori di ortografia e convalida le pagine Web secondo le ultime linee guida sull’usabilità del W3C.

Alcuni siti web realizzati

•  www.cristalvetrigisonna.com – Vetreria di Fabio Gisonna a Napoli. Cerca ad esempio su google “vetreria a napoli”, esco in prima pagina !
•  www.annuncisubito.eu – Sito di annunci gratuito. Cerca ad esempio su google “annunci subito”, esco in prima pagina !
•  www.mediajob.eu – Sito d’arte online. Mediajob.eu ti porta alla scoperta dei piu grandi talenti creativi del mondo! Cerca ad esempio su google “vendita arte”, esco in prima pagina !
•  www.educorsi.it – Il sito di corsi online. Sviluppa competenze, ottieni il lavoro dei tuoi sogni! Cerca ad esempio su google “corsi online”, esco in prima pagina !
•  www.adottanimali.it – Sito di annunci di animali. Cerca ad esempio su google “adotta animali”, esco in prima pagina !
•  www.goodfork.it – Sito di take away di ristoranti, pizzerie e bar. Acquista online i tuoi prodotti e li troverai a casa tua. Cerca ad esempio su googlepizza a domicilio”, esco in prima pagina !
 www.fabiocammisa.it – Sito web personale di Fabio Cammisa.
* Le ricerche che si sono proposte per google sono solo alcuni esempi. Infatti innumerevoli sono le parole chiavi che consentono ai miei siti di stare in prima pagina (ad esempio si cerchi “parapetti vetro a napoli”: esce la Vetreria Gisonna in prima pagina, oppure se scrivi “disegni” esce il sito mediajob.